Sezioni
21/02/2023 ore 07.30
Ambiente

Reggio, restyling per il lungomare Falcomatà

I lavori nell'area dell'Arena dello Stretto: uno dei punti più fotografati della città
di Gabriella Lax

Anche il lungomare Falcomatà, fiore all’occhiello delle bellezze di Reggio Calabria, è pronto a rifarsi il look. Da qualche giorno, nell’area relativa all’Arena dello Stretto, sono state sistemate delle impalcature.

Lavori programmati per dare una ventata di nuovo a una struttura che, con l’incuria, in alcuni tratti, e col passare tempo, ha bisogno di qualche ritocco. Non a casa si tratta di un luogo qualsiasi quello da cui i lavori sono iniziati: l’Arena è uno dei luoghi più fotografati di tutta la città dello Stretto.

Come si dice per il famoso social, uno dei luoghi più “instagrammabili”, in cui reggini e visitatori sostano per vedere la bellezza del mare dello Stretto, alle spalle di Athena.

Uno scenario incantevole, celebrato in tutto il mondo grazie al mito della Fata Morgana, che deve rimanere bello e integerrimo. Accanto alle impalcature, con l’inizio dei lavori, le relative rampe d”accesso sono state chiuse. Un sacrificio piccolo, ma indispensabile per poi ritrovare il lungomare nel suo massimo splendore.