Reggio, Stop del Comune a raccolta differenziata, mercati e attività all’aperto. Modifiche all’orario dei bus Atam
Per la giornata di domani, 20 gennaio 2026, interruzione temporanea della raccolta rifiuti. Sospese le attività mercatali e la somministrazione su suolo pubblico fino al termine dell’emergenza
Il Comune di Reggio Calabria ed Ecologia Oggi Spa informano la cittadinanza che, in virtù dell’allerta meteo di livello «rosso» diramata dalla Protezione civile regionale per possibili precipitazioni intense, il servizio di raccolta differenziata previsto per la giornata di domani (20 gennaio 2026) è sospeso.
In occasione dell’emergenza, inoltre, il servizio di trasporto pubblico di Atam non seguirà per l’intera giornata di martedì l’orario scolastico. Non saranno attive quindi le corse speciali previste in orario di apertura dei plessi scolastici cittadini.
Con Ordinanza Sindacale n. 10 è stata disposta parallelamente la sospensione, per tutta la giornata di martedì 20 gennaio, di tutte le attività mercatali di tipo itinerante nonché di quelle che si svolgono presso i mercati rionali del Comune di Reggio Calabria, nelle località di Pellaro, Catona, Gallico, Archi, Tito Minniti, Botteghelle.
Con decorrenza immediata e fino a cessata emergenza, e comunque fino alle ore 24.00 di martedì 20 gennaio 2026, salvo proroghe dovute al prolungarsi delle attuali condizioni meteorologiche, la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande presso chioschi e gazebo.