Sezioni
15/05/2025 ore 19.54
Ambiente

Scuole chiuse nel reggino per l'allerta arancione: ecco la lista completa

La Protezione civile regionale nell’aggiornamento quotidiano delle 12 ha diramato un bollettino di allertamento meteo che prevede il livello di criticità su quasi tutta la regione oggi e domani. I sindaci corrono ai ripari
di Aldea Bellantonio

Come di consuetudine quando le condizioni meteo avverse fanno scattare il secondo livello di criticità, ovvero quella che è definita allerta arancione, i sindaci corrono ai ripari e chiudono le scuole. Il ciclone mediterraneo è praticamente giunto sopra la Calabria, è questione di ore. Ciò ha fatto mettere in moto la macchina della Protezione civile regionale che nell’aggiornamento quotidiano delle 12, ha diramato un bollettino di allertamento meteo che vede un livello arancione su quasi tutta la regione. E di conseguenza, come già detto, i primi cittadini hanno iniziato a pubblicare sui propri albi pretori comunali le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici.

Tra questi Gioia Tauro, Scilla, Bagnara Calabra, San Roberto e Palizzi hanno emesso ordinanze ufficiali per la sospensione delle attività didattiche, al fine di garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico.