Sezioni
24/02/2020 ore 15.12
Archivio

Coronavirus a Reggio Calabria, accertamenti su 67enne con febbre alta

La donna è rientrata in Calabria da Torino e, dopo aver accusato i sintomi, ha fatto correttamente avviare il protocollo previsto. Risultati attesi in giornata
di Elisa Barresi

C’è un terzo caso sospetto di coronavirus a Reggio Calabria. Si tratta di una donna di 67 anni, rientrata in treno da Torino e che nella serata di ieri ha mostrato dei sintomi influenzali con febbre alta.

I casi a Reggio Calabria

Così, mentre in Italia si registra la quarta vittima e i casi di Coronavirus aumentano ogni giorno di più, a Reggio ci si confronta con il terzo episodio sospetto. Gli altri due, è bene ricordarlo, sino ad ora hanno dato esito negativo risultando semplici sindromi influenzali.

Nel caso specifico, la donna, accusando febbre alta, ha fatto avviare il protocollo previsto in questi casi al fine di scongiurare possibili ipotesi di contagio in caso di positività al virus.

L’ambulanza è partita ieri notte e la donna è stata ricoverata in isolamento. I test sono stati effettuati in nottata e nella mattinata di oggi si attendono i risultati. Ancora una volta si tratta di una procedura precauzionale solo in considerazione della provenienza della signora. Adesso si attendono i risultati nella speranza di avere l’esito negativo avuto nella fase iniziale per la ragazza di Taurianova, e solo poche ore fa per la giovane di Campo Calabro residente a Mirano, altro centro focolaio del virus.

In Italia

A Torino, infatti, sono già tre i casi confermati e per l’intera regione Piemonte sono scattate le misure di emergenza.

Già ieri sera per il ministro della Salute e il presidente della Regione Piemonte hanno firmato l’ordinanza contenente le misure urgenti da seguire fino a sabato 29 febbraio, salvo diverse disposizioni, per evitare la diffusione del Coronavirus.
Tra queste figurano: