Sezioni
29/04/2020 ore 21.04
Archivio

Coronavirus a Reggio Calabria, al Gom attivati i corsi online di accompagnamento alla nascita

Il corso è costituito da video lezioni gratuite e interattive. Sarà possibile partecipare al corso previa iscrizione, da effettuare tramite l’apposito modulo presente sulla pagina web dell'U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia
di Redazione

In considerazione della particolarità del periodo storico che ci troviamo ad affrontare, dove è difficile fare programmi e stabilire delle date, le Ostetriche del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, non sapendo quando potranno ripartire i corsi presso i locali dell’ospedale, hanno pensato di dare vita ad un corso online.

Il corso è costituito da video lezioni gratuite e interattive con un’Ostetrica. Sarà possibile partecipare al corso previa iscrizione, da effettuare tramite l’apposito modulo presente sulla pagina web dell’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia. Si verrà contattati e inseriti nei vari gruppi. Le lezioni saranno 4 e oltre a trattare i principali argomenti, sarà lasciato spazio anche a dubbi, domande e curiosità.

Quando recarsi in ospedale

In gravidanza è sempre bene recarsi in ospedale nei seguenti casi: se si hanno perdite di sangue dai genitali; se si rompono le membrane; se durante tutta la giornata sentiamo meno di 10 movimenti del bambino; quando inizia il travaglio, ovvero quando si avvertono contrazioni dolorose con intervalli di 5 minuti per più di 2 ore. Se si hanno dei dubbi è bene contattare il ginecologo o l’ostetrica a cui ci si è affidati durante la gravidanza o rivolgersi direttamente al reparto di Ostetricia e Ginecologia tramite centralino.