Sezioni
19/04/2020 ore 22.37
Archivio

Coronavirus, Falcomatà: «Vedo gente in giro, il virus non è sconfitto»

Il primo cittadino in diretta Facebook: «Non buttiamo all'aria i sacrifici fatti. Fase 2? Non sappiamo cosa succederà. Nessun comunicazione dal Governo»
di Redazione

Un messaggio di solidarietà ad un concittadino che ha subito un incendio di 2 ettari di bosco ad Ortì e una preoccupazione in vista della fase 2 dell’emergenza Coronavirus. E’ tornato a parlare in diretta Facebook il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il quale ha fermamente condannato il raid incendiario di Ortì, prima di affrontare il capitolo Covid.

«Il 4 maggio è vicino – dice il primo cittadino – ma ancora non sappiamo cosa succederà. Il grande interrogativo non è capire cosa riapre, ma come riaprirà. Non abbiamo ancora ricevuto nessuna linea guida dal Governo, e aspettiamo di capire quando arriveranno le mascherine. Il virus – ha proseguito – è tutt’altro che sconfitto. Sarà sconfitto solo quando verrà trovato il vaccino». Quindi un allarme sulle notizie di contagio zero in città, secondo Falcomatà interpretate male dai cittadini. «Abbiamo un po’ allentato, c’è più gente in giro. Se il virus oggi non ha sfondato è soltanto grazie ai nostri comportamenti e al nostro senso di responsabilità. Non buttiamo all’aria tutto questo».

Infine un pensiero alla Reggina, probabilmente promossa in serie B qualora il campionato non dovesse concludersi sul  campo. «Oggi avremmo gioito per la matematica certezza – ha affermato – ma vogliamo festeggiare l’eventuale promozione in qualche modo. E lo faremo».