Sezioni
11/03/2020 ore 14.56
Archivio

Coronavirus, Reggio Civica plaude alle iniziative di Falcomatà

Il coordinamento cittadino soddisfatto per le misure predisposte dal sindaco al fine di contrastrare l'emergenza della temuta influenza
di Redazione

Il coordinamento cittadino di “Reggio Civica” plaude all’iniziativa del sindaco Falcomatà e dell’Amministrazione comunale che sta predisponendo la gestione per il recapito a domicilio, a favore dei nostri concittadini anziani o con situazioni di disabilità, di farmaci e di beni di prima necessità.

“Reggio Civica” accoglie, prontamente, l’invito a collaborare del primo cittadino e, quindi, ha deciso di affiancare l’Amministrazione comunale in questa delicata fase. Pertanto, ha offerto la disponibilità dei propri aderenti, a partire dal coordinatore ed dal coordinamento cittadino tutto, a collaborare personalmente per la consegna dei beni di prima necessità ai Reggini che versano in situazioni di difficoltà fisica.

Per chiunque dovrebbe essere illuminante la seguente frase di Papa Francesco: “Quando l’uomo si sente solo, sperimenta l’inferno. Quando, invece, avverte di non essere abbandonato, allora gli è possibile affrontare ogni tipo di difficoltà e fatica. Il nostro mondo è malato di solitudine. Ecco perché sono necessarie iniziative che permettano di affrontare insieme ad altri ciò che la vita impone”. «In questa fase emergenziale – afferma il coordinatore Giuseppe Ielo – invitiamo tutti coloro che possono ad offrire il proprio tempo al servizio della nostra comunità».