Ospedale di Polistena, Galimi denuncia chiusura di psichiatria
«Nella quasi assoluta indifferenza, eccetto il sindaco di Polistena, si sta assistendo nel pieno disinteresse e preoccupante silenzio, alla imminente chiusura del reparto di Psichiatria dell’Ospedale Spoke di Polistena.
Si tratta di un fatto assurdo, grave – tuona Michele Galimi responsabile del comitato per la difesa della salute della piana – che non può passare sotto traccia, anche se viviamo gli ultimi giorni della campagna elettorale. Il silenzio compiacente dei parlamentari e di quanti hanno competenza in questo settore, va denunciato,va messo in evidenza proprio oggi in cui tanti insipienti vengono nella piana e nella locride a chiedere i voti,a fare prebenda nella solita riserva di caccia.
Va rimarcato ancora, sottolinea Galimi, che la struttura polistenese offre questo importante sevizio a quasi 200 mila abitanti e che da tempo l’organico è ridotto al lumicino. Piu volte il primario, dott.Mangione ha levato il grido di allarme che, purtroppo, ancora non è stato minimamente raccolto. Anche su tutto questo non abbasseremo la testa, conclude Galimi, presto porteremo la gente presso la sede Reggina dellASP per gridare ai responsabili la nostra determinazione a difendere e tutelare il diritto alla salute.