Sezioni
20/07/2020 ore 13.30
Archivio

Reggio Calabria, minacce alla Cotroneo: solidarietà dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati

Gli avvocati sono consapevoli del fatto che non saranno certo le pallottole né i simboli inequivocabilmente ndranghetistici a frenare il percorso della democrazia e della legalità
di Redazione

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria esprime incondizionata vicinanza e solidarietà alla Presidente dott. ssa Tommasina Cotroneo «destinataria – si legge nella nota – di un gravissimo atto intimidatorio diretto a minare la funzione che le è propria a tutela della legalità e dei diritti dei cittadini. Gesto ancor più vile in quanto volto a turbare la vita privata del Magistrato.

Gli Avvocati sono consapevoli del fatto che non saranno certo le pallottole né i simboli inequivocabilmente ndranghetistici a frenare il percorso della democrazia e della legalità. Trattasi di pratiche barbare che vanno combattute con la costanza e la forza di chi afferma nella quotidianità del proprio lavoro le regole del diritto. Terreno sul quale gli Avvocati, passo dopo passo, sono impegnati accanto alla Magistratura nel tracciare il solco del vivere civile e dell’onestà».