Su Twitter gli account parodia dei bronzi di Riace: «Chiara Ferragni, Reggio Calabria ti aspetta»
Ha fatto discutere nelle scorse ore la visita notturna di Chiara Ferragni alla Galleria degli Uffizi. L’imprenditrice digitale è stata protagonista di un servizio fotografico notturno per Vogue che ha avuto come location il museo fiorentino, concedendosi un mini tour tra le opere e i capolavori degli Uffizi, guidata dal direttore Eike Schmidt.
La visita non è passata inosservata alla rete. Alcuni utenti hanno polemizzato sul tour privato, mentre altri hanno sollevato non pochi dubbi e critiche sotto il post pubblicato sul profilo Instagram degli Uffizi in cui si racconta come sono cambiati nel corso dei secoli i canoni estetici.
Così anche i popolari account parodia dei bronzi di Riace hanno inteso cogliere la palla al balzo invitando l’influencer milanese a scendere in riva allo Stretto per ammirare le sculture custodite al museo di Reggio Calabria. «Scusa Chiara, con me e il bronzo B niente foto?» si chiede il bronzo A. «Ma anche solo con me» ha replicato il bronzo B. Chissà se la Ferragni, tra un shooting e un altro, troverà il tempo di scendere in Calabria per un selfie con i due guerrieri simbolo di Reggio…