Sezioni
25/06/2024 ore 22.20
Cronaca

All'Arena dello Stretto le celebrazioni dei 250 anni della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza

Il Comandante provinciale Generale di Brigata Maurizio Cintura, a breve lascerà la città dello Stretto per un impegno internazionale: «A Reggio ho conosciuto città e persone straordinarie»
di Elisa Barresi

Anche Reggio Calabria celebra il 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. La cerimonia, tenutasi stasera all’Arena dello Stretto sul Lungomare Italo Falcomatà, ha celebrato le donne e gli uomini delle Fiamme Gialle che, quotidianamente, operano in prima linea per la sicurezza della comunità.

A fare gli onori di casa il sindaco Giuseppe Falcomatà che, intervenendo, ha ringraziato il Corpo della Guardia di Finanza. «Siamo felici di poter celebrare questa ricorrenza – ha aggiunto il sindaco – esprimendo la nostra piena gratitudine nei confronti delle donne e degli uomini delle Fiamme Gialle, una delle componenti storiche delle Forze dell’ordine, impegnata in particolare nell’attività di contrasto ai reati di natura finanziaria».

Il Comandante provinciale Generale di Brigata Maurizio Cintura ha annunciato che, a breve, la sua esperienza in riva allo Stretto terminerà, poiché si avvierà verso una nuova e prestigiosa esperienza all’estero presso l’Ambasciata degli Stati Uniti. «Lascio una squadra forte e coesa. Sono stati tanti i risultati ottenuti in questi anni – ha dichiarato il Comandante – e sono certo che chi verrà dopo di me potrà continuare in quello che è il compito primario di questo Corpo. Sono contento dell’esperienza fatta in questi anni a Reggio Calabria perché, oltre all’aspetto professionale, ho conosciuto una città e delle persone straordinarie. Sono convinto di lasciare un apporto prezioso all’intero territorio».