Sezioni
30/10/2025 ore 14.27
Cronaca

Circolava a Reggio con l’auto senza assicurazione da oltre 5 anni i vigili lo fermano e lui li aggredisce: denunciato

Un uomo è stato denunciato per resistenza e oltraggio dagli uomini del comandante Zucco che l’hanno pizzicato a bordo di un veicolo intestato a una persona defunta

di Redazione

Circolava in zona a traffico limitato senza autorizzazione, con il veicolo intestato ad una persona defunta, privo di assicurazione da 5 anni e non revisionato da 3. Ma alla sacrosanta attività sanzionatoria avviata degli agenti che pattugliavano il Corso Garibaldi si opponeva con veemenza e violenza, costringendo la pattuglia a richiedere un pronto ausilio.

A darne notizia è il Comando della Polizia locale. Il fatto è successo alcuni giorni fa a piazza Camagna, luogo attenzionato assiduamente dalla Polizia Locale.

«Un uomo di 66 anni per tali motivi – si legge nella nota - è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violenza e oltraggio a pubblico ufficiale in quanto, oltre ad ostacolare con violenza le attività di competenza degli agenti, li ha platealmente oltraggiati in presenza di numerosi astanti. Il soggetto, con l’ausilio di una ulteriore pattuglia, è stato calmato ed accompagnato presso la Caserma di Viale Aldo Moro, dove, oltre la denuncia per i reati perpetrati, è stato sanzionato per guida senza copertura assicurativa, senza revisione e in zona a traffico limitato. L’autovettura è stata immediatamente sequestrata».

Il procedimento è in fase di indagini preliminari pertanto a carico dell’indagato vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.