Sezioni
05/07/2024 ore 20.31
Cronaca

Comunità reggina in lutto, è morto l'appuntato dell'Arma, Pietro Minniti

Il militare, in servizio al nucleo tribunali di Reggio Calabria, era molto conosciuto per il suo impegno artistico e nel mondo cattolico. La morte sopraggiunta dopo una implacabile malattia
di Redazione

Un grave lutto ha colpito il mondo giudiziario e cattolico reggino. Pietro Minniti, 54enne appuntato scelto q.s. dell’Arma dei Carabinieri, in servizio al nucleo tribunali, è deceduto nella nottata di ieri dopo una lunga malattia. Pietro, apprezzatissimo carabiniere in servizio tra la Corte d’Appello di Reggio Calabria e la Procura, ha rappresentato un vero punto di riferimento per magistrati, avvocati, operatori del diritto e utenza in genere. Il suo è stato un servizio svolto sempre con rigoroso rispetto delle regole, ma anche con quell’umanità che è necessaria in contesti come quelli nei quali Pietro operava.

Ma l’appuntato Minniti era anche molto di più: fuori dal servizio, oltre ad una famiglia che amava profondamente, ha coltivato una fede cattolica salda che lo ha portato ad impegnarsi nel servizio del canto, ma anche in percorsi di crescita cristiana di particolare livello. Così come il teatro, altra sua grande passione.

Un uomo eclettico, Pietro Minniti, la cui dipartita ha generato un profondo senso di dolore e smarrimento all’interno della comunità reggina nella quale Pietro era molto ben voluto e conosciuto, non solo per il suo lavoro ma anche per i suoi hobby.

I funerali dell’appuntato Minniti saranno celebrati domani, 6 luglio 2024, alle 10 nella Chiesa parrocchiale di S. Aurelio Vescovo e Martire in Arghillà.