Sezioni
09/12/2019 ore 12.54
Cronaca

Continua il percorso per progettare una città senza crimine

Continuano al Fermi di Reggio Calabria gli incontri con la Polizia di Stato del progetto A-'ndrangheta. Affrontato il tema della “Violenza di genere"
di Redazione

Continuano presso l’Aula Magna dell’Istituto Boccioni  Fermi di Reggio Calabria gli incontri con la Polizia di Stato nell’ambito del Progetto A-ndrangheta: Progettiamo una città senza crimine.

Giovedì 5 dicembre il tema affrontato è stato “Violenza di genere”. Coordinati dal tutor d’Istituto Maria Russo, dirigente presso la Questura di Reggio Calabria, hanno relazionato:

I temi trattati dai singoli relatori hanno avuto come filo conduttore la necessità che la vittima di violenza di genere, uomo o donna che sia, di qualunque età , si rivolga , possibilmente preventivamente,  alle Istituzioni, che riescono, quando sono coinvolte, a bloccare gravi conseguenze o esiti nefasti  per chi deve subire la complessità di azioni così gravi per il singolo e per la società.

Diversi e interessanti sono stati gli interventi degli studenti che hanno partecipato in modo interattivo con i diversi relatori.