Mosorrofa, Parrocchia e Carabinieri in campo contro le truffe agli anziani
Lo scorso mercoledì 10, a Mosorrofa, molte famiglie sono state interessate dal triste evento delle telefonate a scopo di truffa dove dei sedicenti signori, spacciandosi per Maresciallo dei Carabinieri o avvocato, hanno cercato di raggirare degli ignari cittadini per farsi consegnare denaro e per poter accedere alle loro case per poi derubarli. Per fortuna nessuno in paese ha “abboccato” ma sono state tante le angosce patite da persone anziane – ed anche da giovani – nel sentirsi dire che un familiare aveva avuto un incidente e versava in gravi condizioni.
Alla luce di questo, la Parrocchia San Demetrio e l’Azione Cattolica di Mosorrofa hanno promosso, con la collaborazione del Comitato di Quartiere e con la gentile e propositiva disponibilità del Comando dei Carabinieri di Cataforio, un convegno per ragguagliare i cittadini sui comportamenti da mettere in atto, qualora il fenomeno dovrebbe ripetersi, nel caso si trovassero a subire simili attacchi.
Il convegno “Più informati più sicuri” prende spunto dalla campagna sull’attività di contrasto dei reati in danno degli anziani dell’arma dei carabinieri. Il convegno si svolgerà giovedì 18 gennaio alle ore 17.00 nel Salone parrocchiale Antonino Caridi in via Strapunti Largo Leotta a Mosorrofa di Reggio Calabria. Introdurrà Pasquale Andidero, Presidente dell’Azione Cattolica locale, ed interverrà il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Cataforio.