Paura a Scilla, colpo di pistola nel centro storico: fermato uomo armato
Momenti di tensione nel cuore di Scilla, dove nel primo pomeriggio di sabato un uomo ha esploso un colpo di pistola contro un conoscente in pieno centro storico. La scena si è consumata davanti a turisti e residenti, ma il proiettile non ha raggiunto il bersaglio e nessuno è rimasto ferito.
Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore si è avvicinato alla scalinata che conduce al castello Ruffo, dove la vittima si trovava affacciata a un balcone. Dopo aver sparato, ha tentato di far perdere le proprie tracce tra la folla, ma è stato intercettato e bloccato dai carabinieri poco dopo.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Scientifica e un’ambulanza, mentre l’area veniva messa in sicurezza. Gli investigatori hanno accertato che i due si conoscevano e ora stanno approfondendo le ragioni alla base dell’agguato, che ha scatenato attimi di panico tra i passanti.
L’uomo fermato è stato condotto in caserma, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per fare piena luce su un episodio che ha turbato il pomeriggio affollato di una delle località più visitate della costa tirrenica.