Sezioni
02/12/2025 ore 09.23
Cronaca

Reggio Calabria, donna travolta e uccisa sulla Gallico–Gambarie: vittima ancora senza identità

La donna, 50-55 anni, camminava a piedi in pigiama lungo la strada a scorrimento veloce. L’investitore si è fermato a prestare soccorso. La Polizia locale: «Ancora nessun documento, salma a disposizione dell’autorità giudiziaria»

di Elisa Barresi

Stamattina, poco prima dell’alba, un incidente mortale si è consumato sulla strada a scorrimento veloce Gallico–Gambarie, nel tratto compreso tra Gallico Superiore e Villa San Giuseppe. A perdere la vita è una donna dall’età apparente compresa tra i 50 e i 55 anni, della quale non sono ancora note le generalità.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava a piedi sulla carreggiata, vestita con un pigiama, una felpa e un paio di ciabatte, quando è stata investita da un’auto in transito. L’impatto è avvenuto intorno alle 4.30.

A raccontare i primi elementi è la Polizia locale: «Purtroppo sappiamo ancora poco, se non che l’impatto è avvenuto intorno alle quattro e mezzo. La vittima non aveva documenti con sé, non è stata ancora identificata e nessun familiare si è presentato per riconoscerla. La salma è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria presso il GOM».

Alla guida della Fiat Punto c’era un uomo diretto al lavoro: si è immediatamente fermato ed è stato lui a chiamare i soccorsi. È risultato negativo all’alcol test e, come da procedura, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica tramite il sostituto procuratore di turno.

Sono in corso ulteriori verifiche per dare un nome alla vittima e chiarire cosa stesse accadendo nei minuti precedenti al tragico impatto.