Reggio, dava in escandescenze in piazza Duomo: denunciato
Un cittadino straniero bloccato dalla Polizia Locale è risultato privo di documenti. Deferite altre tre persone per reati edilizi in area agricola
A seguito di specifico servizio mirato, nel tardo pomeriggio di lunedì un cittadino extracomunitario che si aggirava con fare molesto in centro città, e segnatamente nei pressi di Piazza Duomo, è stato fermato da una pattuglia di Polizia Locale. Il soggetto di nazionalità Pakistana, dopo essere stato condotto presso il Comando di Viale A. Moro, è risultato privo di documenti.
È stato pertanto sottoposto a rilievi foto dattiloscopici presso il gabinetto di foto segnalamento della Polizia Locale ed è risultato già destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio Italiano non ottemperato. È stato pertanto denunciato e nei suoi confronti la Polizia Locale ha emesso un Daspo urbano. Dell'occorso è stato notiziato il magistrato di turno. L'ordine di allontanamento è stato trasmesso alla locale Questura per i provvedimenti conseguenti.
Sempre nella medesima giornata la Polizia Locale di Reggio Calabria ha deferirlo all'autorità giudiziaria 3 soggetti per reati edilizi in area agricola. Il manufatto abusivo è stato sottoposto a sequestro giudiziario.
I procedimenti si trovano in fase di indagine preliminare ed a carico degli indagati vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.