Sezioni
14/06/2025 ore 17.16
Cronaca

Reggio, furto con vandalismo in un’attività di street food del centro: indaga la Polizia

Secondo i primi riscontri si tratterebbe di un’azione compiuta da soggetti poco organizzati, probabilmente in cerca di bottini facili
di Aldea Bellantonio

Furto notturno ai danni di un’attività commerciale in pieno centro città. A farne le spese, nelle prime ore del mattino, è stata una nota panineria della zona di via Fata Morgana, presa di mira da ignoti che si sono introdotti nel locale forzando l’ingresso principale.

Secondo quanto denunciato alla Polizia di Stato, i malviventi hanno danneggiato il registratore di cassa e portato via una modesta somma in contanti, alcune bottiglie di birra e un tablet. L’attività era chiusa da qualche tempo e non custodiva grandi valori, ma i danni – anche sul piano simbolico – restano evidenti.

Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi. Secondo i primi riscontri si tratterebbe di un’azione compiuta da soggetti poco organizzati, probabilmente in cerca di bottini facili. Dopo essersi resi conto della scarsa entità del denaro presente, i responsabili avrebbero vandalizzato il locale per sfregio, prima di allontanarsi.

«È importante avvertire le altre attività della zona», è l’appello dei gestori, che invitano i commercianti a prestare attenzione e a segnalare movimenti sospetti. Nelle settimane precedenti si sarebbero verificati episodi simili in altre attività vicine. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Al momento, non risultano testimoni né sistemi di videosorveglianza attivi nell’area.