Reggio, gazebo abusivo in pieno centro e automobilista in fuga dopo aver inveito contro gli agenti: maxi sanzioni e denunce
Continua l’attività della Polizia Locale di Reggio Calabria. Nelle ultime 24 ore in due distinte operazioni sono state denunciata altrettante persone. Il nucleo polizie specializzate ha infatti sottoposto a sequestro un gazebo in pieno centro in quanto non aveva ottemperato all’ordinanza di rimozione emessa dal SUAP e rinveniente da pregresso verbale della medesima polizia locale che aveva accertato l’occupazione abusiva del suolo pubblico.
Il titolare dell’esercizio è stato sanzionato amministrativamente e deferito all’autorità giudiziaria per inosservanza di ordine legalmente impartito.
In una ulteriore attività di polizia stradale, a seguito di una sanzione per sosta vietata, il conducente del veicolo ha prima inveito contro gli agenti poi, allorquando dagli accertamenti ulteriori è emerso che io veicolo sanzionato era già stato sottoposto a sequestro amministrativo , si dava a precipitosa fuga non consentendo l’attività doverosa degli agenti. Rintracciato presso la propria abitazione è stato invitato al comando, ed ivi, dopo le formalità di rito, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. A carico del cittadino reggino sono state comminate sanzioni amministrative per oltre 2000 euro; il veicolo è stato sigillato ed affidato in custodia a depositeria autorizzata ai fini della confisca. Conformemente alla normativa vigente , al conducente è stata contestualmente ritirata la patente ai fini della revoca.
Le attività che si inquadrano nel più ampio dispositivo di rafforzamento dei servizi nei periodo estivo. I soggetti deferiti sono da considerarsi innocenti fino a sentenza passata in giudicato.