Reggio, rapina in gioielleria, arrestato un uomo: ferito il titolare
Rapina in pieno centro cittadino a Reggio Calabria, nel pomeriggio di oggi, ai danni della gioielleria “Federica”, situata sul Corso Garibaldi, a pochi metri dalla chiesa di San Giorgio al Corso.
Due uomini si sono introdotti nel negozio subito dopo la pausa pranzo. Non erano armati, ma hanno comunque aggredito i titolari nel tentativo di sottrarre quanti più gioielli possibile. Uno dei due proprietari ha reagito, costringendo i rapinatori a una fuga precipitosa con un bottino esiguo.
Scattato l’allarme, gli agenti delle Volanti sono intervenuti rapidamente sul posto e sono riusciti a fermare uno dei due rapinatori a circa cento metri dalla gioielleria. Si tratta di un uomo di 46 anni, originario di Catania, che è stato arrestato e condotto in carcere su disposizione del pubblico ministero di turno.
Sul luogo della rapina sono intervenute anche la Squadra mobile e la Polizia scientifica, che hanno avviato i rilievi e le indagini per individuare l’identità del secondo complice, riuscito a fuggire. Le ricerche sono in corso e non si esclude che possa essere rintracciato nelle prossime ore.
Il titolare della gioielleria, coinvolto nell’aggressione, ha riportato contusioni ed è stato assistito dai sanitari. Le sue condizioni non destano preoccupazione.