Sezioni
28/07/2025 ore 15.00
Cronaca

Reggio, una settimana dalla scomparsa di Giorgia De Nuccio: continuano le ricerche senza escludere alcuna pista

La sua assenza prolungata sta gettando nell'angoscia più profonda la sua famiglia, che ha lanciato un accorato appello a chiunque possa fornire informazioni utili al suo ritrovamento
di Elisa Barresi

Sono trascorsi ormai più di dieci giorni dalla scomparsa di Giorgia De Nuccio, la quattordicenne di cui si sono perse le tracce nella notte tra il 17 e il 18 luglio. La notizia continua a tenere con il fiato sospeso l’intera comunità di Reggio Calabria e non solo, mentre le ricerche, da parte della Squadra Mobile della Polizia di Stato per ritrovare la giovane, proseguono incessantemente, ma finora senza alcun esito.

La sua assenza prolungata sta gettando nell’angoscia più profonda la sua famiglia, che ha lanciato un accorato appello a chiunque possa fornire informazioni utili al suo ritrovamento. Le forze dell’ordine sono al lavoro da giorni, battendo ogni possibile pista. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi riguardo la scomparsa di Giorgia, compreso l’allontanamento volontario, valutando attentamente ogni segnalazione nella speranza di riportare la ragazza sana e salva a casa. La collaborazione di tutti è considerata fondamentale in questa fase delicata delle indagini.

La comunità è invitata a unirsi agli sforzi delle autorità. Chiunque abbia visto Giorgia De Nuccio o sia in possesso di qualsiasi notizia, anche minima, che possa aiutare a individuarla, è pregata di contattare immediatamente il numero di emergenza 112.