Sezioni
13/10/2023 ore 14.38
Cronaca

Sparatoria a Ravagnese, Mangiola fuori pericolo: ecco chi è la vittima

Il 38enne scampato all'agguato, era già noto alle forze dell'ordine per i reati di lesioni, droga e tentato omicidio
di Elisa Barresi

Gioele Mangiola è stato trasportato al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria dopo essere stato vittima di una sparatoria che lo ha visto miracolosamente illeso. L’uomo che è stato attinto da colpi di arma da fuoco, ha riportato lievi ferite al volto. Al Gom, Mangiola, reggino dell’85, pregiudicato per lesioni, truffa, resistenza a pubblico ufficiale, violazione in materia di stupefacenti e tentato omicidio, è stato già sentito dagli uomini della polizia per fare luce su quanto accaduto poche ore fa a Ravagnese.

Gioele Mangiola nel 2015 era stato condannato a 13 anni e 8 mesi in abbreviato. Il Gup di Reggio Calabria, Cinzia Barillà, lo aveva riconosciuto colpevole del duplice tentato omicidio di Filippo Nocera e Francesco Barreca. L’uomo insieme ad Antonino Pricoco, condannato a 15 anni di reclusione, erano stati accusati di aver tentato di uccidere i titolari del negozio, ubicato nella zona Sud della città, “Global frutta”.
I due furono arrestati perché il 10 marzo del 2012, a bordo di una moto, avrebbero sparato 11 colpi di pistola contro i titolari, senza però colpirli. Le armi usate infatti, si incepparono e i due commercianti rimasero illesi.