Sta meglio la bimba precipitata dal balcone a Reggio: verrà trasferita al Bambino Gesù di Roma
Dopo giorni di angoscia e apprensione, giunge finalmente una notizia che accende la speranza: la bambina di 5 anni precipitata da un balcone mostra i primi segnali di miglioramento. Le sue condizioni, che fin dall’inizio erano apparse gravissime, sembrano ora stabilizzarsi, tanto da consentire il trasferimento al Bambino Gesù di Roma.
La piccola, ricoverata d’urgenza presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, era stata mantenuta in coma farmacologico per diversi giorni a causa del violento trauma riportato. L’intero personale sanitario ha lavorato con la massima tempestività e competenza per assisterla nella fase più critica, garantendole ogni possibile supporto clinico e monitorando costantemente i parametri vitali.
Il miglioramento delle ultime ore, seppur ancora fragile, rappresenta un primo segnale positivo dopo giornate dominate dalla paura. Il trasferimento verso la capitale, pianificato con estrema cautela, è un passaggio fondamentale per assicurare alla bambina le cure specialistiche di cui ha ancora bisogno.
In queste ore il trasferimento all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, presso l’unità di rianimazione pediatrica, dove inizierà la seconda fase del delicato percorso clinico. Qui sarà seguita da un’équipe altamente specializzata nella gestione di traumi complessi in età pediatrica. La prognosi resta riservata, ma la speranza, oggi, sembra poter tornare a farsi spazio.