Sezioni
02/04/2025 ore 14.30
Cultura

Al "Manfroce" di Palmi, reading teatrale di musica e parole con Angelo Mellone

Lo spettacolo andrà in scena venerdì alle ore 20:30. L'opera prende spunto dal libro intimistico dello stesso artista
di Giuseppe Mancini

Un reading teatrale di musica e parole si svolgerà venerdì alle ore 20.30 presso il Cineteatro “Manfroce” di Palmi. In scena andrà lo spettacolo di Angelo Mellone, docente universitario, direttore intrattenimento Day Time RAI, direttore artistico di “UmbriaLibri”, presidente Lucania Film Commission.

L’opera prende spunto dal libro dello stesso artista “In fin dei conti. Capitoli di una messinscena” (CartaCanta Edizioni). Si tratta di una raccolta di poesie in cui Mellone raduna quelle che definisce “le mie ossessioni”: l’Italia, le radici, gli antenati, i figli, la provincia, la memoria nazionale, la nostalgia dell’origine, l’amore di coppia.

Un viaggio doloroso, epico, struggente, in cui ogni spettatore troverà qualche verso, qualche scena, qualche passo musicale in cui identificarsi e sentirsi parte di questa danza vorticosa di note e parole. Mellone sarà accompagnato da alcuni musicisti d’eccezione: Salvatore Russo (chitarra), Ivan Romanazzi (chitarra), Dominique Antonacci (percussioni), Franco Speciale (contrabbasso), Peppe Fornaro (clarinetto e sax), Francesco Longo (fisarmonica).