Sezioni
07/08/2025 ore 22.04
Cultura

Borgo antico di Gioia Tauro, l'8 agosto in scena “La Barba alla Morte” di Leonida Repaci

L'evento, a ingresso gratuito, è inserito nel programma "Gioia Culture Summer Festival" curato dall'amministrazione comunale gioiese. Con la regia di Francesco Gigliotti, sul palco attesi: Luca Biagini, Walter Cordopatri, Federica Sottile, Renata Falcone e le allieve e gli allievi della SRC
di Giuseppe Mancini

Uno straordinario evento di arte e cultura è previsto nel borgo antico di Gioia Tauro. Domani 8 agosto in Piazza Silipigni, dalle 21:30, si svolgerà la rappresentazione teatrale “La barba alla morte” di Leonida Repaci. La produzione originale della 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐞𝐜𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐛𝐫𝐢𝐚 (SRC), con la regia di Francesco Gigliotti, porta in scena un’opera intensa e significativa. Lo spettacolo vanta la partecipazione di talentuosi attori come 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐁𝐢𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢, Walter Cordopatri, Renata Falcone, Federica Sottile e gli allievi della SRC, promettendo una performance indimenticabile.

L’evento, ad ingresso libero, è inserito nel ricco programma del “Gioia culture Summer festival “ curato dall’amministrazione comunale, la quale nei propri canali social ufficiali afferma che «un talento nazionale come Luca Biagini rappresenta un momento di grande prestigio e valore culturale per la città, rafforzando l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere una cultura a respiro nazionale, capace di dialogare con il grande teatro italiano. Un evento così significativo eleva il territorio, offrendo al pubblico locale un’esperienza artistica di alto livello e contribuendo a rendere Gioia Tauro un punto di riferimento culturale nel panorama regionale e oltre».