Clara, Nathalie Aarts e Cecilia Gayle: a Gioia Tauro un luglio di musica dal vivo
Il fascino dei concerti estivi è unico e irresistibile. Sul lungomare di Gioia Tauro si svolgeranno due eventi all’aperto gratuiti, occasioni speciali per ascoltare musica in un’atmosfera coinvolgente e festosa.
Giovedì 17 luglio sarà il turno del concerto live di CLARA, figura nota nel panorama italiano per il ruolo in TV in “Mare fuori” e il successo nella musica, culminato con la vittoria a Sanremo Giovani 2023 e la partecipazione al successivo Sanremo. A seguire si svolgerà un after party con una performance di Nathalie Aarts, icona della dance music europea e internazionale, seguitissima negli anni Novanta e Duemila.
L’indomani, venerdì 18 luglio, dalle ore 22, la straripante cantante costaricana, regina della musica latinoamericana, Cecilia Gayle, animerà il lungomare con i suoi successi “El Pam Pam” e “El Tipitipitero” e brani in voga negli anni ’90. Inoltre, si esibirà anche il gruppo Max Power 883, una band tributo a Max Pezzali.
La brezza serale del litorale gioiese, i tanti locali e le svariate attrattive, accoglieranno i visitatori in questi eventi, in cui il senso di comunità, la condivisione di emozioni e il piacere di ascoltare musica dal vivo, contribuiscono a creare un’atmosfera di festa che durerà fino a notte inoltrata. Le manifestazioni sono curate dall’assessore allo spettacolo Totò Parrello in sinergia con il consigliere comunale con delega al commercio Mariagrazia Sacco.
«Con questi eventi abbiamo voluto dare alla città un grande lustro – ha dichiarato l’assessore Parrello-. Nei giorni scorsi la fiera “Mare e Terra” è stata un grande successo. Miriamo a richiamare un pubblico di ogni generazione, dai più giovani a tutte le fasce d’età».