Da Reggio Calabria a New York: il libro “Questo è Papà” di Davide Vinciprova sbarca negli Stati Uniti
La figura genitoriale come motore universale e fondamentale della società.
Prossimo a conquistare il pubblico del Paese del Sol Levante mentre si prepara alla trasformazione dalla narrativa scritta a serie animata che approderà nelle sale cinematografiche nel 2027, il libro “Questo è Papà”, scritto dal Presidente del MCF e Ambasciatore dell’Uguaglianza Genitoriale e della Tutela delle Relazioni Familiari, Davide Vinciprova, compie un nuovo e significativo passo nel suo percorso internazionale.
Forte di una crescente coesione e attenzione a livello globale, l’opera si appresta infatti a sbarcare anche negli Stati Uniti d’America, dove verrà distribuita attraverso una nota e prestigiosa catena di librerie presente su tutto il territorio nazionale. Un traguardo che non rappresenta soltanto un’importante espansione editoriale, ma anche un chiaro riconoscimento culturale del valore sociale e umano del messaggio veicolato dal libro.
Il percorso internazionale di “Questo è Papà” culminerà nel corso del 2026 con una presentazione ufficiale nella città metropolitana di New York, concepita come un momento di dialogo e confronto sui temi della genitorialità, dell’uguaglianza e della centralità delle relazioni familiari nella società contemporanea.
Ciò che rende “Questo è Papà” un’opera capace di parlare a culture e contesti differenti è la scelta narrativa di raccontare la figura genitoriale attraverso gli occhi di un bambino. In ogni parte del mondo, al di là delle differenze sociali, linguistiche e culturali, questo punto di vista viene riconosciuto come universale e la figura genitoriale viene percepita come motore fondamentale della società, oltre a rappresentare un pilastro educativo da cui oggi, più che mai, sarebbe necessario ripartire.