Sezioni
25/07/2024 ore 21.23
Cultura

Laureana di Borrello, tutto pronto per la prima edizione delle "Giornate della Cultura"

Nel calendario della tre-giorni si terranno eventi di tipo performativo come concerti, spettacoli teatrali, letture di poesie e proiezioni cinematografiche
di Redazione

Nelle giornate del 2, 3 e 4 agosto si terrà a Laureana di Borrello (RC) la prima edizione delle “Giornate della Cultura”, una iniziativa della giovane associazione culturale IT.A.C.A. che da un anno si impegna nel proporre eventi culturali innovativi per il territorio.

Nel calendario della tre-giorni si terranno eventi di tipo performativo come concerti, spettacoli teatrali, letture di poesie e proiezioni cinematografiche ma verrà dato spazio anche ad iniziative didattiche come il laboratorio di pittura per bambini ed un workshop di fotografia.

L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione comunale nonché associazioni ed imprese locali, si avvale della collaborazione di numerosi artisti che, coordinati da Sergio Nicolaci ed Ivana Antić (presidente e vice-presidente di IT.A.C.A.) insieme ad un gruppo di giovani volontari hanno messo a disposizione le loro competenze e la loro passione per creare una manifestazione che rappresenta una novità culturale per Laureana e tutti i comuni limitrofi.