Melicucco celebra i 28 anni dell’Associazione Musicale con il concerto di Luciano De Luca
Ventotto anni di passione, impegno e musica condivisa: l’Associazione Musicale di Melicucco si prepara a festeggiare l’importante traguardo con un evento molto atteso dalla comunità locale, che si rinnova con successo ogni luglio sin dal 1997.
Come da tradizione, sarà Piazza 1° Maggio a fare da cornice al concerto celebrativo, trasformandosi per l’occasione in un teatro all’aperto capace di accogliere il numeroso e caloroso pubblico che, ogni anno, partecipa con entusiasmo alla serata.
Protagonista assoluta sarà la Concert Band diretta fin dalla fondazione dal M° Maurizio Managò, figura di riferimento nel panorama musicale calabrese e nazionale. Per il 28° anniversario, i giovani musicisti dell’associazione regaleranno alla cittadinanza un concerto che si preannuncia memorabile: ospite d’onore sarà infatti Luciano De Luca, eufonista principale della Banda della Polizia di Stato e tra i più grandi virtuosi del panorama internazionale.
«I successi ottenuti con questo straordinario gruppo – afferma il maestro Managò – sono il frutto del lavoro serio e intenso che svolgiamo tutti insieme. Questo fa onore a tutta la nostra cittadina ma anche alla nostra contraddittoria terra».
Entusiasta anche il presidente dell’Associazione, dott. Domenico Scerra, che sottolinea come l’impegno e la passione collettiva abbiano trasformato la realtà di Melicucco in un vero modello di riferimento italiano per tanti giovani desiderosi di intraprendere un percorso musicale di alto livello.
Il concerto sarà diretto, oltre che dal M° Managò, anche dal Michele Napoli, giovane professionista cresciuto nei laboratori dell’Associazione Musicale, segno tangibile della capacità formativa e della continuità generazionale promossa dall’ensemble melicucchese.