Mostra personale dei quadri realizzati da Maria Elisa Romeo esposti all'interno della sua abitazione
di Giuseppe Mancini – È stato un esperimento riuscito, accolto bene dalle persone invitate, l’ esposizione dei quadri dell’artista Maria Elisa Romeo avvenuta domenica 26 maggio a Taurianova. Non la solita mostra, ma un evento più intimo, allestito con cura e passione all’ interno dell’abitazione dell’artista.
«Ho deciso di creare un’esposizione all’interno della mia abitazione, esponendo i quadri sia sui muri che su dei mobili, insieme ad un piccolo buffet di prodotti tipici – spiega Maria Luisa Romeo -. Mi collego molto ai cosiddetti “salotti letterari”, che in questo caso ho ricreato a modo mio dandogli il nome di “salotti artistici”. L’organizzazione non è stata facile, dovendo rivoluzionare completamente la mia abitazione, ma ne è valsa la pena, vedendo poi i risultati».
Maria Elisa si laurea nel 2009 in Scienze della nutrizione all’ università di Cosenza, ma la sua passione era diventare farmacista e nel 2013 consegue la seconda laurea in farmacia. Ma l’arte rimane la sua grande passione, iniziata da ragazza. Durante la pandemia apre la prima pagina su Facebook denominata “I pezzi unici” di Maria Elisa. Inizia a scoprire sempre nuove tecniche. Definisce la pittura «terapia dell’arte, dove la parte più profonda dell’ anima, quello che immagino, le mie emozioni vengono trasferite nella tela».
Nel 2020 partecipa al “Premio Guglielmo II, entità culturali a Monreale” con l’ opera “tra luce e oscurità”, pubblicata nella rivista “Artnow” artisti 2020. L’ anno dopo partecipa a due esposizioni a Taurianova: collettiva d’ arte pittorica blu oltremare “Borghi d’arte” 2021, progreFare- artisti per agenda 2030.
Il suo percorso artistico è in pieno movimento e prossimamente sarà impegnata in nuovi eventi culturali.