Sezioni
24/06/2024 ore 21.01
Cultura

Reggio, il 7 luglio con Sigfrido Ranucci al via la rassegna Calabria d'Autore

La proposta culturale dell'associazione Incontriamoci Sempre OdV al circolo del Tennis Polimeni
di Redazione

«Pronto il programma completo degli appuntamenti culturali di Calabria D’autore Summer 2024 al circolo Rocco Polimeni di Pentimele a Reggio Calabria.

Grazie alla direzione del Circolo, che proprio quest’anno compie 95 anni, la nostra associazione – si legge nella nota stampa dell’associazione Incontriamoci Sempre OdV – vuole festeggiare nel migliore dei modi il circolo più longevo della Calabria.

La prima iniziativa dello scorso 9 giugno, con il bravissimo cantautore Fabio Macagnino, ha riscosso notevole successo di apprezzamento e di partecipazione.

Molto atteso sarà la prossima iniziativa Culturale, domenica 7 luglio con il capolavoro letterario La Scelta ed Bompiani, a cura del Giornalista Sigfrido Ranucci, con lui dialogherà il giornalista Daniele Macheda segretario Usigrai, Reggino Doc. Per l’occasione le presenze ed i saluti del presidente del circolo, avvocato Ezio Privitera, l’imprenditore Pippo Callipo e Nuccio Macheda Primario Gom RC, aprirà la serata Marco Mauro.

Altro appuntamento di Rilievo, domenica 4 agosto con la storia e l’arte Orafa della Magna Grecia, Con il professore Daniele Castrizio, il maestro Orafo Michele Affidato e lo Scultore Orafo Antonio Affidato.

Dopo il ferragosto, altro appuntamento di rilievo, domenica 18 agosto, il bravissimo sociologo Fulvio D’Ascola con una serata scoppiettante e ricca di ricordi, con il libro del compianto Ernesto Assante di Lucio Battisti, qui vivremo su maxischermo le emozioni di Battisti.

Sabato 7 settembre, una settimana prima delle feste Mariane in città, la XVII edizione del Premio Simpatia della Calabria».