Reggio, il 7 luglio con Sigfrido Ranucci al via la rassegna Calabria d'Autore
«Pronto il programma completo degli appuntamenti culturali di Calabria D’autore Summer 2024 al circolo Rocco Polimeni di Pentimele a Reggio Calabria.
Grazie alla direzione del Circolo, che proprio quest’anno compie 95 anni, la nostra associazione – si legge nella nota stampa dell’associazione Incontriamoci Sempre OdV – vuole festeggiare nel migliore dei modi il circolo più longevo della Calabria.
La prima iniziativa dello scorso 9 giugno, con il bravissimo cantautore Fabio Macagnino, ha riscosso notevole successo di apprezzamento e di partecipazione.
Molto atteso sarà la prossima iniziativa Culturale, domenica 7 luglio con il capolavoro letterario La Scelta ed Bompiani, a cura del Giornalista Sigfrido Ranucci, con lui dialogherà il giornalista Daniele Macheda segretario Usigrai, Reggino Doc. Per l’occasione le presenze ed i saluti del presidente del circolo, avvocato Ezio Privitera, l’imprenditore Pippo Callipo e Nuccio Macheda Primario Gom RC, aprirà la serata Marco Mauro.
Altro appuntamento di Rilievo, domenica 4 agosto con la storia e l’arte Orafa della Magna Grecia, Con il professore Daniele Castrizio, il maestro Orafo Michele Affidato e lo Scultore Orafo Antonio Affidato.
Dopo il ferragosto, altro appuntamento di rilievo, domenica 18 agosto, il bravissimo sociologo Fulvio D’Ascola con una serata scoppiettante e ricca di ricordi, con il libro del compianto Ernesto Assante di Lucio Battisti, qui vivremo su maxischermo le emozioni di Battisti.
Sabato 7 settembre, una settimana prima delle feste Mariane in città, la XVII edizione del Premio Simpatia della Calabria».