CISL, riconoscimento nazionale per Enzo Pelle
La segretaria generale Nausica Sbarra esprime apprezzamento per l’elezione a Presidente nazionale della Società dei Servizi CAF CISL
La segretaria generale della CISL Città Metropolitana di Reggio Calabria, Nausica Sbarra, esprime vivo apprezzamento e sincere congratulazioni per l’elezione di Enzo Pelle a Presidente nazionale della Società dei Servizi CAF CISL.
«L’elezione di Enzo Pelle – dichiara Sbarra – rappresenta un riconoscimento importante di un percorso sindacale costruito con serietà, competenza e spirito di servizio. Già segretario generale della FILCA CISL, Pelle ha dimostrato nel tempo grandi qualità umane, capacità e una profonda esperienza sindacale».
«Si tratta di una nomina che onora l’intera CISL e che valorizza un dirigente originario del territorio reggino, della Locride, da sempre impegnato nella tutela dei lavoratori e dei cittadini. In un contesto complesso come quello attuale – aggiunge Sbarra – il ruolo dei servizi della CISL assume un valore strategico fondamentale, perché rappresenta un presidio di prossimità e di ascolto, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, garantendo orientamento, tutela e diritti».
«Anche in questo nuovo ruolo, Pelle rappresenterà una risorsa significativa – conclude – non solo per l’organizzazione nazionale, ma anche per il nostro territorio».