Sezioni
16/12/2024 ore 21.30
Economia e lavoro

Gioia Tauro, McDonald’s contribuisce alla lotta contro la violenza di genere donando una panchina rossa

Un simbolo di speranza e cambiamento. Sergio Scidà, licenziatario di tre punti vendita in regione del noto marchio americano, tra cui quello gioiese: « lQuesto progetto onora la memoria delle vittime e vuole stimolare un dialogo necessario per affrontare un problema che merita molta più attenzione»
di Redazione

Di Giuseppe Mancini – Il ristorante McDonald’s di Gioia Tauro contribuisce alla lotta contro la violenza di genere donando una panchina rossa che verrà installata in Piazza dell’Incontro.

Un simbolo di speranza e cambiamento che verrà inaugurato mercoledì 18 dicembre alle ore 15.00, con la presenza di Sergio Scidà, licenziatario di tre McDonald’s della regione, tra cui quello gioiese.

«Questo progetto onora la memoria delle vittime e vuole stimolare un dialogo necessario, per affrontare un problema che merita molta più attenzione e azione -dichiara Sergio Scidà – In McDonald’s sono proprio l’inclusione, il rispetto e la responsabilità i nostri ingredienti segreti ed è nostro dovere e privilegio essere parte del cambiamento attraverso iniziative come la donazione delle panchine e il progetto “Non sei sola, lasciati aiutare”. Ogni passo che facciamo è un passo verso un mondo in cui le donne possano vivere libere dalla paura».

La panchina rossa si inserisce in un movimento più ampio che McDonald’s sta promuovendo per supportare la causa. I ristoranti di tutta Italia stanno infatti mettendo in atto campagne di sensibilizzazione come “Non sei sola, lasciati aiutare”, la recente iniziativa per promuovere l’utilizzo del numero nazionale antiviolenza 1522. Anche il ristorante di Gioia Tauro ha già aderito al progetto con il patrocinio del Comune, affiggendo nei suoi servizi igienici femminili gli adesivi che invitano le donne in difficoltà a chiamare il numero gratuito e sempre disponibile 24 ore su 24. Un modo semplice e concreto per offrire supporto a chi ne ha bisogno, frutto della collaborazione con l’associazione Differenza Donna, ente gestore del Numero Nazionale Antiviolenza e Stalking 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.

«Desidero ringraziare il signor Scidà- dice il sindaco Scarcella- per la sensibilità dimostrata con la donazione della panchina. È un gesto d’amore verso tutte le donne».