Roccella, nuovo primato per la perla dell'alto Jonio: lo storico lido "Fiko" tra i "Best Beach Bar" d'Italia
Prestigioso riconoscimento per il Fiko Beach di Roccella Jonica, uno degli stabilimenti balneari storici della cittadina rivierasca, premiato dal portale specializzato “Mondo Balneare” con il “Best Beach Bar“, il premio dedicato ai lidi all’avanguardia nell’ambito delle feste serali e del food&beverage.
Un angolo di paradiso dove il mare si fonde con il cielo e la dolce vita calabrese trova la sua casa. «Il nostro obiettivo – raccontano i proprietari – è offrire un’esperienza che vada oltre l’ordinario, un viaggio fatto di emozioni autentiche, senza pretese ma con la passione e l’attenzione che rendono ogni attimo speciale, come un tramonto che si fa ricordare». Tra i punti di forza del locale le cene spettacolo in un salotto all’aperto con candele, bracieri, cocktail sofisticati e musica live. Un lido che offre una ristorazione di alta qualità, un luogo perfetto per chi cerca un’esperienza balneare esclusiva tra mare cristallino, relax e stile.
I vincitori del Best Beach 2025, gli oscar degli stabilimenti balneari italiani organizzati da Mondo Balneare e giunti alla decima edizione, sono stati proclamati nei giorni scorsi. Una decisione non facile per la giuria composta da Mauro Oddone (direttore di Mondo Balneare), Gloria Armiri (group brand manager Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group), Mara Cauli (ufficio stampa Sindacato italiano balneari – Confcommercio) e Corrado Luca Bianca (direttore Fiba-Confesercenti), impegnati in una lunga discussione per decidere i più meritevoli tra i tanti partecipanti che si sono iscritti sul sito www.bestbeach.it.
La cerimonia di premiazione si terrà il 9 ottobre alla fiera InOut di Rimini, salone internazionale del settore beach & outdoor. L’appuntamento è alla Beach Arena adiacente allo stand di Mondo Balneare, al centro tra i padiglioni B5 e D5. I vincitori riceveranno come trofeo un pezzo unico realizzato dall’artista Piero Bussetti e le foto degli stabilimenti primi classificati saranno esposte come gigantografie in fiera.