Ryanair, Wilson: «In Calabria un investimento da 400 milioni di dollari»
Entro l’estate 2015 in Calabria saranno presenti 4 aeromobili per un investimento di 400 milioni di dollari, basati due a Reggio Calabria e due a Lamezia Terme. Si una crescita del volume di traffico stimata del 50% fino a 1 milione di passeggeri, 1.200 posti di lavoro, capacità record, connettività e tariffe basse. E’ quanto annunciato a Catanzaro dal ceo di Ryanair Eddy Wilson in ocasione della presentazione assieme al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto del Piano di potenziamento dei voli da e per la regione.
Undici sono le nuove rotte che verranno lanciate: 7 da Reggio Calabria per Londra Stansted, Bruxelles Charleroi, Milano Malpensa, Pisa, Frankfurt Hahn, Katowice e Parigi Beauvais, due da Lamezia per Tirana e Bruxelles Charleroi, e due da Crotone per Venezia Treviso e Torino. A Crotone si sta lavorando per una rotta con la Germania. Inoltre, per l’estate 2025 Ryanair introdurrà ulteriori 4 nuove rotte da Lamezia Terme verso Trieste, Madrid, Wroclaw e Bucarest.
Il programma invernale 2024 Ryanair per la Calabria porterà a una crescita dell’82% rispetto all’inverno 2023, con tre aeromobili basati e un investimento totale di 300 milioni di dollari. L’obiettivo a una crescita del 50% l’anno prossimo per la regione, supportando oltre 1.200 posti di lavoro e contribuendo alla crescita economica, migliorando il turismo, la connettività ed offrendo tariffe più basse sia ai cittadini che ai visitatori.
Alla conferenza stampa, nel corso della quale sono stati messi in evidenza i risultati conseguiti nell’aeroporto di Reggio Calabria erano presenti tra gli altri il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e l’aministratore unico di Sacal Marco Franchini.