Sezioni
14/10/2025 ore 20.15
Economia e lavoro

Turismo, Reggio protagonista al “TTG Travel Experience” di Rimini

Grande successo per la partecipazione dell’Ente all’importante fiera del turismo internazionale. Falcomatà: «Il coinvolgimento delle imprese locali conferma che la promozione del territorio è la strada giusta».

di Redazione

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha riscosso un grande successo al “TTG Travel Experience” di Rimini, il principale evento italiano dedicato alla promozione del turismo mondiale e alla valorizzazione dell’offerta turistica nazionale. Dall’8 al 10 ottobre, l’Ente ha partecipato con i propri partner selezionati tramite avviso pubblico, all’interno dell’area espositiva condivisa con il Dipartimento del Turismo della Regione Calabria.

Gli operatori turistici, albergatori, consorzi e agenzie di viaggio coinvolti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con buyer e visitatori internazionali, favorendo nuovi contatti e collaborazioni per lo sviluppo economico e l’incremento delle presenze sul territorio.

La fiera ha rappresentato anche un’importante vetrina per “Anima autentica”, il marchio lanciato dalla Città Metropolitana per promuovere l’identità e le eccellenze del comprensorio reggino. La collaborazione con la Camera di Commercio, nell’ambito di un protocollo d’intesa, ha ulteriormente rafforzato la visibilità delle bellezze naturali, dei prodotti tipici e delle attrazioni culturali dell’area.

«Siamo estremamente soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Falcomatà – perché la partecipazione al TTG di Rimini sottolinea l’importanza di coinvolgere le imprese locali in contesti internazionali. L’interesse dei buyer conferma che la strada intrapresa è quella giusta e certifica la bontà della nostra programmazione».

Il sindaco ha infine ringraziato le imprese e il settore Sviluppo Economico della Città Metropolitana per l’impegno dimostrato, definendo la partecipazione a Rimini «un ulteriore passo avanti nella promozione del territorio e nella costruzione di un futuro turistico sostenibile per l’area reggina».