Tutti pazzi per lo ‘Ndujattone, l’idea del calabrese Macrì conquista anche Milano
Lo ‘Ndujattone, il dolce tipico natalizio alla ‘nduja di Calabria nato da un’idea dell’imprenditore cauloniese Marco Macrì ormai sette anni fa, sbarca a Milano strappando applausi ad Artigiano in fiera, il più importante evento fieristico al mondo e manifestazione di riferimento per la piccola e media impresa.
Un riconoscimento importante per il maestro pasticcere cauloniese, che lo scorso anno trionfò alla fiera di Roma: «Lo Ndujattone è un figlio per me – ha detto ha gareggiato per anni ricevendo premi e critiche, ma un’azienda si evolve e per dimostrare la sua maturità deve mostrare di essere alla pari con i grandi maestri pasticceri d’Italia. Sono contento sia piaciuto a tutti. Una grande soddisfazione per tutto il mio staff, che condivido con chi lavora con me giorno dopo giorno».
Per Macrì si tratta della prima volta ad Artigianato in Fiera. «Continuiamo a portare in giro la qualità rappresentando la Calabria al meglio. A Milano per noi è stata sicuramente una bella vetrina, piena di vita. E’ iniziato come un esperimento, ma quando un prodotto si afferma sul mercato e ha una continuità vuol dire che un prodotto che lascia il segno. Ed esserci affermati come marchio per noi è una enorme soddisfazione».
Sulla scia dell’exploit dolce e piccante, Macrì si è cimentato in nuove produzioni dolciarie, nel solco della tradizione natalizia calabrese. E’ nato così il panettone Vortice Nero, o quello al bergamotto di Brancaleone o agli agrumi di Caulonia.