Uil Calabria: «Solidarietà a Stefania Fratto. Intimidazioni inaccettabili contro chi difende i diritti delle donne»
La Uil Calabria si schiera al fianco di Stefania Fratto, presidente dell’associazione Donne e Diritti, vittima di pesanti intimidazioni. Nei giorni scorsi, i muri della sua abitazione sono stati imbrattati per due volte e ignoti hanno persino svitato i bulloni delle ruote della sua auto, mettendone a rischio l’incolumità.
«Gesti criminali», sottolinea Mariaelena Senese, segretario generale della Uil Calabria, «che impongono una risposta ferma e corale da parte di tutta la società calabrese». È inaccettabile che chi si impegna nella promozione della parità di genere e nella tutela dei diritti delle donne debba subire violenze e minacce.
«Dobbiamo lavorare tutti insieme affinché nei nostri territori il dialogo e la coesione prevalgano su ogni forma di violenza. Come Uil Calabria auspichiamo che i responsabili vengano presto individuati e assicurati alla giustizia».
Il sindacato esprime infine la propria solidarietà alla presidente Fratto, rilanciando l’importanza della difesa dei diritti, della libertà personale e della dignità delle donne in ogni contesto.