7 artisti calabresi verso l'Europa. Selezionati su 30.000 ragazzi
Dal 22 al 30 novembre, San Marino si trasformerà in un grande festival diffuso con concerti, dj set, masterclass e incontri con protagonisti della scena internazionale
7 artisti calabresi sono stati selezionati tra oltre 30.000 proposte provenienti da tutta Europa per rappresentare l’Italia (e la regione) alle Finali Europee del Tour Music Fest 2025, il più grande contest dedicato alla musica emergente del continente.
Dal 22 al 30 novembre, San Marino si trasformerà in un grande festival diffuso con concerti, dj set, masterclass e incontri con protagonisti della scena internazionale.
A rappresentare la Calabria, suddivisi per provincia, saranno:
La provincia di Reggio Calabria sarà rappresentata da Angelica Zina, Angelica Zina Cottone.
La provincia di Catanzaro sarà rappresentata da Don Juan, Giovanni Iannoni.
La provincia di Cosenza sarà rappresentata da: Salvatore Cardillo – Lorenzo, Lorenzo Labate – Ludovica Giorgio – Carlo, Carlo Antonio Fortino – Mirko Valente Dj, Mirko Valente.
Un risultato di straordinaria rilevanza che conferma la ricchezza, la varietà e la qualità della scena musicale calabrese in un contesto europeo di altissimo livello.
L’edizione 2025 del Tour Music Fest sarà inoltre dedicata con affetto al maestro Peppe Vessicchio, figura amatissima che ha accompagnato i giovani artisti nelle ultime edizioni del festival, condividendo con loro passione, ironia e un profondo amore per la musica.