Sezioni
10/12/2025 ore 08.13
Eventi

Al Parco degli Dei di Roccella una serata all’insegna della bellezza e della cosmetica

U n convegno alternativo dal titolo “Let it Glow”, curato dalla dottoressa Debora Parisi, Farmacista e Cosmetologa

di Redazione

La bellezza fiorisce sempre da altra bellezza. E ciò che accadrà al Parco degli Dei di Roccella Ionica, definendo appieno il pensiero prima citato. Venerdì 12 Dicembre, dalle ore 20.30, l’incantevole location creata e curata dall’artista Mariella Costa ospiterà, tra statue, murales in 3D e belle artistiche di vario genere, un evento dedicato alla bellezza e ai suoi derivati: un convegno alternativo dal titolo “Let it Glow”, curato dalla dottoressa Debora Parisi, Farmacista e Cosmetologa. Appassionata alla formulazione dei prodotti di cosmesi, ama questa scienza alchemica e la chimica che c’è dietro la formulazione di ogni prodotto. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura Rossella Scherl, la dottoressa Parisi farà addentrare i presenti nella parte scientifica celata nei tanti prodotti di bellezza che troviamo sugli scaffali dei nostri negozi preferiti.

Questa passione per la Cosmetologia è nata grazie agli studi svolti tra le Università di Genova e di Bari, dove ha conseguito la laurea in Farmacia e un Master di secondo livello in Scienze dei Prodotti Cosmetici. Il suo è un profilo unico, un percorso alternato tra il banco della Farmacia e un Laboratorio di Ricerca e Sviluppo di un’importante azienda del settore cosmetico. Una doppia prospettiva, che unisce rigore scientifico e comprensione quotidiana. “Let it Glow” nasce con una missione chiara: rendere la Skin Care comprensibile a tutti, restituendo al pubblico una visione più consapevole e meno influenzata da mode improvvisate.

Durante la serata, la dottoressa Parisi parlerà dei problemi della cute più comuni durante le feste, di consigli di skin care, per affrontare il freddo, e di tante idee regalo cosmetiche. Il tutto sarà impreziosito da analisi della cute e formulazioni cosmetiche dal vivo. A fine serata ci sarà, anche, la possibilità, per alcuni, di ricevere dei regali utili per la pelle. E, allora, cogliamo questa doppia opportunità di assistere, in un museo a cielo aperto con le sue bellezze straordinarie, ad un incontro specifico e professionale con un’esperta della bellezza, perché prendersi cura consapevolmente del proprio corpo, fa sta bene con noi stessi e con tutto ciò che è intorno. “La bellezza è una promessa di felicità” (Stendhal)