Attesa per lo spettacolo teatrale "SIPARIO. Attori ma non troppo" a cura di Akkademialab
Venerdì 27 giugno alle ore 20.30 le porte del Circolo Arci Samarcanda, in via E. Cuzzocrea 11 a Reggio Calabria, si apriranno per una serata all’insegna del teatro, della poesia e del cinema d’autore.
In scena «SIPARIO. Attori ma non troppo», opera firmata da Antonio Malaspina.
Sul palco si esibiranno gli allievi della scuola di dizione e recitazione AKKADEMIALAB – Amalia Laurendi, Antonia Sapone, Marco Cuzzocrea, Melissa Cardillo e Pepito Delfino – nel loro saggio finale. A condurre la serata saranno gli attori Eleonora Lombardo e Federico Vadalà.
I giovani talenti di AkkademiaLab si confronteranno con brani del repertorio classico e moderno, passando da Shakespeare a Goldoni, e si cimenteranno anche nella difficile arte del doppiaggio, prestando la propria voce a spezzoni di celebri film come Electric State, Piccole donne, Quattro matrimoni e un funerale, sempre guidati dal loro insostituibile Maestro.
Antonio Malaspina inizia la sua attività teatrale nel 1971 con il Teatro di Calabria diretto da Rodolfo Chirico. È tra i fondatori del gruppo artistico Blu Sky di Mimmo Raffa, autore e attore per Officina dell’Arte e autore di numerose opere e riadattamenti teatrali. Dal 2017 è direttore della AKKADEMIALAB, scuola di discipline teatrali.
L’evento si svolgerà presso il Circolo Arci Samarcanda, bene confiscato che per il terzo anno consecutivo ospita il corso di dizione e recitazione di AKKADEMIALAB.