Sezioni
29/08/2025 ore 22.30
Eventi

Cannavò, tutto pronto per la festa comunitaria e la "maccheronata sotto le stelle"

L’appuntamento è per sabato 30 agosto alle ore 20:30 presso il Centro Ricreativo “CRIC” San Nicola a Cannavò
di Redazione

Dopo mesi ricchi di impegno, eventi e iniziative, la Parrocchia San Nicola di Bari e Santa Maria della Neve di Prumo-Riparo e Cannavò invita la cittadinanza a una serata speciale all’insegna della gratitudine, della musica e dell’incontro.

L’appuntamento è per sabato 30 agosto alle ore 20:30 presso il Centro Ricreativo “CRIC” San Nicola a Cannavò, con la tradizionale “maccheronata sotto le stelle”, momento di festa e di condivisione che celebra il cammino comunitario e il contributo di tante persone che arricchiscono con generosità la vita pastorale e sociale del territorio.

Musica e intrattenimento con “La Tigre”

La serata sarà animata dall’energia travolgente di Maria Ripepi, in arte La Tigre, cantante amatissima per il suo stile coinvolgente e la voce grintosa, capace di unire generazioni e accendere lo spirito della festa.

L’evento rappresenta il culmine di un periodo intenso di attività: giornate di volontariato e solidarietà, laboratori con i giovani, celebrazioni liturgiche condivise, momenti di formazione e la grande partecipazione al Palio Storico delle Contrade dello scorso luglio, simbolo di identità comunitaria.

Durante la serata verranno consegnati attestati di ringraziamento a chi, con spirito di servizio e dedizione, ha contribuito attivamente alla vita della comunità:

Un momento particolarmente toccante sarà dedicato a chi da anni lavora nel silenzio per il bene della parrocchia e del territorio. Saranno consegnati encomi a Antonino Dattola, Antonino Fortugno, Giuseppe Romeo, Annunziato Spinella, Vincenzo Celestino e Cristofaro Cuzzola. Un ringraziamento speciale sarà rivolto all’architetto Angelo Frascati, titolare della ditta TermoCasa Srl, sponsor ufficiale e generoso sostenitore delle attività parrocchiali e della rinascita del territorio.

Con le istituzioni al fianco della comunità

A testimoniare l’importanza dell’iniziativa interverranno anche rappresentanti del Comune di Reggio Calabria:

«Questa serata è il nostro modo semplice ma sincero di dire grazie – sottolinea il parroco don Giovanni Gattuso –. In una società che corre e dimentica, vogliamo fermarci un momento per riconoscere il valore di chi dona tempo, energie, professionalità o anche solo un sorriso. Ogni gesto di servizio è un seme di speranza. In questa festa c’è la nostra gratitudine, ma anche la nostra visione di Chiesa: una Chiesa viva, che riconosce il bene, lo celebra e lo custodisce».