Sezioni
12/12/2024 ore 22.00
Eventi

Capodanno Rai a Reggio Calabria: Cristiano Malgioglio sì, Paola e Chiara in forse

In città arriverà anche Radio Rai che già da prima di Natale trasmetterà alcune delle sue trasmissioni proprio da Reggio
di Ilario Balì

Fervono i preparativi e si rincorrono i rumors sul Capodanno Rai a Reggio Calabria. La città dello Stretto ospiterà lo show di fine anno in diretta su Rai1, il primo del post-Amadeus, che accompagnerà il pubblico oltre la mezzanotte verso il 2025.

I nomi del cast sono in via di definizione: ai confermati Nino Frassica, Paolo Belli e i Ricchi e Poveri, potrebbe aggiungersi quello di Cristiano Malgioglio, direttamente dalla giuria di “Tale e Quale Show”, mentre non trova al momento conferme la presenza delle sorelle Iezzi Paola e Chiara, che hanno già preso parte al Capodanno Rai in Piazza Pitagora a Crotone lo scorso anno. A condurre l’evento di fine anno sarà Marco Liorni, mentre le sue “professoresse” de “L’Eredità” presenteranno al grande pubblico Rai gli angoli più belli della provincia attraverso una serie di video-cartoline che andranno in onda nel corso della kermesse.

Intanto da qualche giorno in città sono arrivati operai e tecnici che dovranno occuparsi del montaggio del grande palco in piazza Indipendenza e della parte tecnica della serata. Prevista anche l’installazione di un glass studio nei pressi del main stage, sul modello di quello utilizzato da Fiorello per il suo “Viva Rai2”. Arriverà infatti Radio Rai che già da prima di Natale trasmetterà alcune delle sue trasmissioni proprio da Reggio. “L’Anno che Verrà” andrà in onda anche su Radio1 e in simulcast su RaiPlay.