Carnevale agropastorale di San Salvatore: un evento tra tradizione, musica e sapori unici
In un pomeriggio baciato da un sole primaverile, l’atmosfera festosa ha invaso le strade del borgo, regalando momenti di spensieratezza e allegria a residenti e visitatori.
Maschere grottesche, farse, musiche e danze hanno animato la giornata, trasformando le vie del paese in un palcoscenico di colori e suoni. La grande partecipazione del pubblico ha reso questa edizione del Carnevale un successo straordinario, con un susseguirsi di risate e spettacoli che hanno contribuito a creare un evento indimenticabile.
La festa è stata impreziosita dai sapori tipici della tradizione locale: i “Purpetti Sarbaturoti”, i cannoli alla ricotta, le chiacchiere e tante altre prelibatezze, offerte dagli stand della Pro Loco. Il ricavato della serata, frutto delle offerte dei presenti e dell’impegno dei volontari, sarà destinato a iniziative per la comunità.
Il presidente della Pro Loco, Adriano Massara, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, in particolare i volontari e i membri del direttivo che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’associazione “I Zampognari di Cardeto”, guidata dal presidente Sebastiano Battaglia, che ha incantato il pubblico con l’esecuzione di brani tradizionali.
Un sentito grazie anche al Gruppo folk “la Ginestra” di San Salvatore, e al gruppo folk “gli Agatini” di Cataforio e alla delegazione del Vespa Club di Reggio Calabria, che con la loro partecipazione hanno contribuito a rendere questa edizione del Carnevale Agropastorale un evento unico e indimenticabile.