Sezioni
27/06/2025 ore 00.00
Eventi

Classiche e supercar a Reggio il grande tour del motorismo vintage

Sabato 28 giugno parte da Piazza Italia l’evento cult per gli amanti dei motori d’epoca e delle auto sportive. Una sfilata tra bellezza, stile e passione che attraverserà la Calabria fino al borgo cosentino di San Lucido
di Redazione

È tutto pronto per l’evento clou del motorismo calabrese vintage e sportivo. Si chiama “Classiche e Supercar al Borgo Rosso di Sera” e prenderà il via sabato 28 giugno da Piazza Italia, nel cuore di Reggio Calabria, dove già dalle 8.30 del mattino cominceranno a radunarsi equipaggi e vetture, tra eleganza e motori ruggenti.

Promosso dal Club Aremes “Lillo Cavallo” e dal suo direttore Natale Romeo, il tour vuole mettere in luce le meraviglie del territorio calabrese attraverso un linguaggio universale: quello della passione automobilistica. Trenta i mezzi selezionati tra auto d’epoca e supercar, che sfileranno prima lungo Corso Garibaldi e sul suggestivo Lungomare Falcomatà, per poi lasciare la città dello Stretto intorno alle 10.45, direzione San Lucido.

Tappa finale il suggestivo borgo in provincia di Cosenza, dove l’accoglienza sarà scandita dalla visita a piccoli gioielli architettonici, come le basiliche locali, e dalla partecipazione alla festa cittadina. Ma il programma riserva un ulteriore evento nell’evento: una sfilata di moda che vedrà sfilare giovani Miss accanto alle auto, in un connubio di fascino e stile.

A sottolineare l’importanza dell’appuntamento, anche la presenza di un rappresentante del direttivo ASI (Automotoclub Storico Italiano), massimo ente nazionale per la promozione del motorismo storico.