Domani a Locri manifestazione pacifica per la Palestina: appuntamento in Piazza Nosside per dire no al genocidio
Un appello forte e diretto parte dalla Locride: lunedì 29 settembre, alle ore 18, in Piazza Nosside a Locri, si terrà una manifestazione pacifica contro il genocidio in Palestina. L’iniziativa, promossa dal Coordinamento Solidarietà Palestina Locride, si inserisce nel quadro delle mobilitazioni internazionali e vuole testimoniare la vicinanza della comunità calabrese al popolo palestinese.
Il corteo sarà caratterizzato da bandiere, colori, strumenti e canti, per trasformare le strade della città in un grande spazio di condivisione e solidarietà. «Invitiamo tutti voi a partecipare – si ascolta nell’appello diffuso dagli organizzatori – portate i vostri amici, fate girare la voce, perché da Locri vogliamo far sentire un messaggio chiaro: la Calabria non resta in silenzio».
La manifestazione partirà da Piazza Nosside, luogo simbolico che diventerà punto di raccolta per cittadini, associazioni, attivisti e chiunque vorrà unirsi a un’iniziativa che rivendica pace, giustizia e diritti umani. «Ci sono tante persone che stanno lavorando – proseguono gli organizzatori – per creare un corteo grande, visibile, capace di far arrivare la voce della Locride fino a Gaza».
L’appuntamento di Locri è anche un gesto di solidarietà alla Global Sumud Flotilla, impegnata nel tentativo di rompere l’assedio a Gaza, e vuole lanciare un messaggio preciso: «La Locride non vuole essere complice di Israele».