Domenica 14 dicembre allo Spazio Antigone di Reggio in scena lo spettacolo teatrale “Ecuba. Il Sogno”
Katia Colica propone una riscrittura contemporanea della tragedia di Euripide. In scena Daniela D’Agostino
In un tempo in cui i conflitti armati lacerano ancora il presente e la memoria collettiva, raccontare di “Ecuba” significa dar voce a chi resta inascoltato.
Domenica 14 dicembre ore 19:00 allo Spazio Antigone / Osservatorio sulla ndrangheta di Reggio Calabria (via Cava Aloi SNC, Croce Valanidi) in scena “Ecuba. Il Sogno”, lo spettacolo teatrale scritto da Katia Colica e diretto da Basilio Musolino, con protagonista un’emozionante Daniela D’Agostino.
La produzione è Adexo Arti Creative ed è accompagnata dalle musiche originali di Antonio Aprile e dalla voce speaker di Pasquale Zumbo.
Liberamente ispirata alla tragedia di Euripide, l’opera sposta il mito in una realtà concreta: Ecuba oggi è una giovane donna arrivata da Kiev, sopravvissuta a una guerra contemporanea, che lavora in Italia come badante. Il dramma personale si intreccia al dolore collettivo, ai traumi del corpo e della storia. In un salotto anonimo, tra doveri quotidiani e musiche romantiche trasmesse da una radio, Ecuba affronta i fantasmi che la guerra e l’esilio le hanno lasciato dentro. Sogna, ricorda e danza sulla voce di uno speaker radiofonico.
Ingresso gratuito.
Prenotazione consigliata al numero 0965 643521 (anche via WhatsApp)