Festa di Sant’Anna, a Reggio due giorni di spettacoli, musica e divertimento in piazza
Tutto pronto per l’XI edizione della Festa di Sant’Anna, in programma venerdì 25 e sabato 26 luglio. Un evento ormai atteso e partecipato, che ogni anno trasforma la piazza del quartiere in un luogo di incontro, condivisione e allegria per grandi e piccini.
Si parte venerdì 25 luglio con “Bimbi in Piazza”: gonfiabili, giochi e animazione faranno da cornice a un pomeriggio dedicato ai più piccoli. A seguire, l’esibizione dei ragazzi della Scuola di Musica “G. Verdi” porterà sul palco talento e passione. Gran finale della serata con la performance de “I Soliti Peter Pan”, che regaleranno emozioni tra musica e parole sotto le stelle.
Sabato 26 luglio si replica con una serata altrettanto ricca. Dopo l’apertura dei corner dedicati, spazio alla danza con l’esibizione della A.S.D. Pretty Woman, che coinvolgerà il pubblico con coreografie spettacolari. A chiudere la festa, il concerto di un complesso folkloristico, pronto a trascinare tutti a ritmo di musica popolare e a far ballare la piazza fino a tardi.
Immancabile il simbolo gastronomico delle feste reggine: il panino con la salsiccia, disponibile per tutta la durata dell’evento.
«Vi aspettiamo numerosi – fanno sapere gli organizzatori – per vivere insieme due giorni all’insegna della tradizione, della musica e della convivialità. Appuntamento, come sempre, in piazza a Sant’Anna».