Festival “Estremi i segni del fare” fino al 7 settembre a Bova
Dal 2 al 7 settembre, Bova sarà immersa nel Festival di Teatro “Estremi i segni del fare” organizzato dal Teatro Prokenion di Reggio Calabria in collaborazione con il Comune di Bova e con il patrocinio della Fondazione Barba Varley. Incontri, laboratori, formazione e spettacoli si susseguiranno durante le giornate che vedranno la partecipazione di cinque gruppi di teatro provenienti da varie parti d’Italia: Compagnia Ucriù, Teatro Tascabile di Bergamo (BG), Teatro Ebasko, Angelo Gallo e Teatro della Libellula, Teatro Proskenion.
Ogni gruppo presenterà un proprio spettacolo e insieme uno spettacolo di strada finale. Attori, trampolieri, burattinai, animeranno la Chora con la loro presenza e la loro arte pronti a far vivere alla comunità partecipante la magia del teatro.
Nel pomeriggio del 4 settembre alle ore 16,00 presso la Biblioteca Franco Mosino di Bova si terrà, a 35 anni dalla fondazione, la presentazione dell’Archivio Storico del Teatro Proskenion con gli interventi in collegamento di Eugenio Barba e Julia Varley (Odin Teatret), dei coordinatori delle sessioni dell’Univerisità del Teatro Eurasiano, e con Vincenzo Mercurio (Teatro Proskenion).
Questo il programma degli spettacoli:
𝐀(𝐫)𝐌𝐎
Lun 𝟐 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
BOVA, Giardino delle Parole
Spettacolo teatrale
di Tiziana B. Calabrò
con Renata Falcone
regia di Basilio Musolino
Compagnia Ucrìu – Teatro Proskenion (RC)
𝐕𝐀𝐋𝐒𝐄
Mer 𝟒 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
BOVA, Piazza Roma
Spettacolo teatrale
di e con le attrici e gli attori del TTB
Teatro Tascabile di Bergamo (BG)
𝐂𝐈𝐑𝐂𝐄
Gio 𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
BOVA, Piazza Roma
Spettacolo teatrale
di Teatro Ebasko (KR)
𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐄 𝐃𝐈 𝐏𝐄𝐙𝐙𝐀
Ven 6 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
BOVA, Piazza Roma
Spettacolo teatrale
di e con
Angelo Gallo – Teatro, Burattini e Figure
Teatro della Libellula
𝐃𝐑𝐀𝐆𝐇𝐈, 𝐌𝐀𝐓𝐓𝐈 𝐄 𝐏𝐑𝐈𝐍𝐂𝐈𝐏𝐄𝐒𝐒𝐄
Sab 𝟕 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟑𝟎
BOVA, Piazza Roma
𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮con: Teatro Proskenion, Teatro Tascabile di Bergamo, Teatro Ebasko, Angelo Gallo e Teatro della Libellula, i bambini e la comunità di Bova
L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.